Mission Log: Debriefing of Mission 20 July
🛰️ L'Universo è a Colori.
Siamo entusiasti di condividere i momenti salienti del nostro incredibile viaggio attraverso il Sistema Solare con un cortometraggio speciale di 4 minuti! Questa avventura indimenticabile è iniziata 4 mesi fa con la formazione del tour operator e di tutta la filiera per un'esperienza autism friendly. 21 Esploratori in totale ND e alcuni NT partiti da Torino, sono arrivati al maestoso Castello di Fenis, fino a un'altitudine di 1600 metri, e si è hanno concluso il viaggio con una visita progettata "autism friendly" all'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma della Valle D'Aosta.
L’Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d’Aosta (OAVdA) e il Planetario di Lignan sorgono nel vallone di Saint-Barthélemy a Lignan, frazione montana del Comune di Nus a oltre 1.600 metri di altitudine. La ricerca scientifica originale, realizzata con continuità dal 2006, rappresenta l’attività più importante e significativa condotta a Saint-Barthélemy. I ricercatori della Fondazione hanno prodotto finora più di 150 pubblicazioni scientifiche con peer review (cioè esaminate e validate dalla comunità scientifica) tra poster, atti di congresso in Italia e all’estero, articoli scientifici su riviste professionali internazionali, contributi per monografie specialistiche e rapporti di consorzi di ricerca per progetti europei.
Aspergeronline ETS all'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma della Valle D'Aosta, Italia.
Ogni persona è unica, pensiamo progetti personalizzati per tutte le esigenze: destinazioni rilassanti, avventure stimolanti.
Partner: Accross The Universe Travel